Spermioagramma who

Sono preoccupatissimo ho 22 anni mi aiutare a capire cosa vuol dire? Posso essere sterile?
aspetto: opalescente
Volume : 4,0 cc
PH : 7,6
ViscosÌta': normale
Fluidificazione :normale
esame microscopico
nemaspermi/cc : 22.000.000
Nemaspermi totali :88.000.000
Leucociti /cc : 400.000
Emazie: assenti
Elementi linea germinativa: numerosi
Cellule epiteliali :alcune
Zone di spermoagglutmazione: assenti
Esame della motilità dopo 2 h
Progressivi veloci 30%
Progressivi lenti 11%
Non progressivi 14%
Immobili 45%
Spernuogramma
Forme normali(ovali) 35%
Microcefalie 6%
Macrocefalie 9%
Testa a punta 10%
teste duolicate 5%
Code duplicate 7%
Altre 28%
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna paura!Sterile è chi non ha spermatozoi.L'esame riportato evidenzia valori borderline della motilità e del numero degli spermatozoi che,però,hanno unicamente una valenza statistica e non biologica.Solo una diagnosi andrologica può definire il valore prospettico dell'esame in oggetto.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Capito, ma cosa significa :
Elementi linea germinativa: numerosi
Cellule epiteliali :alcune
Io so che non dovrebbero esserci, inoltre mi è strato diagnosticato vericocele bilaterale 4 e 3 grado per questo sono preoccupato
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le cellule della liea germinativa,dividendosi,diventano spermatozoi,quindi,sono necessarie.Le cellule epiteliali sono fisiologiche ed appartengono alla parete dei tubuli seminiferi...Consulti un esperto andrologo per la strategia diagnostico/terapeutica,anche in relazione al voluminoso varicocele di cui è portatore.Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto, sicuramente andrò da un andrologo, anche se il mio medico mi ha detto che devo operarmi da entrambe le parti, senza manco visitarmi...comunque la mia domanda è la seguente alla luce dello spermiogramma si evidenziano già danni?
Io ho 23 anni e non so se operandomi si possa peggiorare la situazione dato che bilaterale
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto, sicuramente andrò da un andrologo, anche se il mio medico mi ha detto che devo operarmi da entrambe le parti, senza manco visitarmi...comunque la mia domanda è la seguente alla luce dello spermiogramma si evidenziano già danni?
Io ho 23 anni e non so se operandomi si possa peggiorare la situazione dato che bilaterale
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...che fortuna avere un medico curante veggente...Solo la visita diretta ed una diagnosi rigorosa possono definire i possibili danni sulla spermatogenesi e stabilire la corretta strategia terapeutica.Cordialità.