Gad disturbo di ansia generalizzato con disturbo di somatizzazione

Buongiorno, ho finalmente eseguito la visita pschiatrica. La diagnosi è GAD, disturbo di ansia generalizzata a cui si associa un disturbo di somatizzazione, con dei periodi in cui si rilevano significativi cali dell'umore. La terapia è :

Cymbalta 30 mg 1 compressa per una settimana al mattino, poi Cymbalta 60 mg sempre una compressa al mattino.

Rivotril 2 mg mezza compressa prima di andare a dormire.

Volevo sapere cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il trattamento pare congruo con la diagnosi.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie e' normale avere fastidi come meteorismo, sonnolenza, borbotti di stomaco come iniziale conseguenza dell'assunzione di tali farmaci? Oggi è il primo giorno.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Cosa ne pensate?
[#4]
dopo
Utente
Aspetto un vostro parere. Giovedì dovrei iniziare ad assumere il cymbalta da 60 mg. Comunque con la mia psichiatra c'è un contatto costante, ci stiamo sentendo una volta alla settimana, vuole sapere come sto, che effetti ho avuti e se dormo.
[#5]
dopo
Utente
Attendo una risposta