Informazione terapia panico

Salve,
assumo paroxetina(dropaxin) a colazione 20 gocce. Sono all'inizio della terapia per cui lo specialista ha inserito 10 gocce di xanax da prendere la mattina. Purtroppo non riesco a rintracciarlo telefonicamente e non so quante ore devono passare dall'assunzione della paroxetina prima di poter assumere lo xanax con tranquillità.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

il dosaggio dell'antidepressivo non è ancora in un range che può considerarsi terapeutico, comunque la sua terapia non ha bisogno di un assunzione strettamente oraria per cui per sua maggiore tranquillità, in attesa di sentire il parere del suo curante, è preferibile l'assunzione dell'antidepressivo a stomaco pieno e dopo un pò nella mattinata, vista l'indicazione ricevuta, l'ansiolitico,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
A quanto ho capito non supereremo le 20 gocce di antidepressivo, per quanto riguarda l'ansiolitico mi aveva detto di assumerlo in mattinata (per circa 2 settimane solo per limitare gli effetti dell'ansia da paroxetina) ma sinceramente non so se si possa assumere lo xanax dopo 1 ora, 2 ore, ... a distanza dal dropaxin.Non essendo riuscita a rintracciarlo però lo xanax non l'ho ancora cominciato e sinceramente effetti negativi da paroxetina ad eccezione di una leggere stanchezza non ne ho avuti finora. Grazie comunque per la sua celere risposta.
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi ma quante ore devo attendere dopo l'assunzione dell'antidepressivo, prima di prendere lo xanax? 1ora? 2ore? 3 ore? Purtroppo il mio dottore è fuori città e non risulta reperibile. Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
mi sembra di averle già risposto ma per sua tranquillità e considerata la bassa posologia di ambedue i farmaci, faccia passare 3 ore.