Sospensione dropaxin

Salve, descrivo in breve la mia storia clinica. Assumo da 6 mesi 40 gocce di dropaxin per disturbi di attacchi di panico e ansia con buoni risultati, finche' questa settimana ho deciso di sospendere in tronco l'uso. Da qualche giorno sto soffrendo di vertigini abbastanza gravi solo quando sto all'impiedi ma non da seduto. Stamattina ho ripreso la dose ma continuo ad avere questi sintomi. E possibile che il tutto sia dovuto alla brusca sispensione o puo' essere qualche grave patologia?

Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
non posso fare le diagnosi senza visitare la persona, ma è alltamente probabile che tali sintomi siano dovuti alla brusca sospensione del farmaco: ne sono tipici. E questi sintomi sono solo una parte delle ripercussioni negative che potrebbero verificarsi, essendo anche probabile la ricaduta della malattia che siete riusciti a compensare. Riprendendo ad assumere il farmaco, la situazione non può migliorare da subito, perché l'effetto terapeutico ha una sua latenza, come, credo, Lei ha avuto occasione di osservare all'inizio della cura. Le consiglio di contattare lo specialista il quale Le ha prescritto il farmaco ed il quale L'ha seguito in questi mesi e di non tentare più le modifiche della farmacoterapia da solo.

Dr. Alex Aleksey Gukov

[#2]
dopo
Utente
Salve quindi posso stare tranquillo. Puo' essere qualche problema neurologico? Sono indeciso se andare al P.S per una visita.

Grazie per la celere risposta.
[#3]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
probabilmente non c'è bisogno di andare al pronto soccorso, ma sì di contattare il medico che L'ha prescritto il farmaco. E' stato prescritto da uno specialista o dal Suo medico di base ?

Se andrà al Pronto Soccorso, bisognerà dire che assumeva il farmaco e verosimilmente L'ha faranno visitare da uno psichiatra, ma se ha già uno che L'ha seguito, perché non rivolgersi a lui ?
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Ho appena ricevuto un sms dal mio medico in cura che in viaggio di nozze e mi ha confermato che e in corso una crisi d' astinenza dal farmaco per via della brusca sospensione ma non mi ha dato consiglio sul da farsi.
Per favore mi aiuti lei non so cosa fare sono seriamente preoccupato perche' non riesco a stare in piedi per le vertigini ma da seduto sto' bene. Devo farmi visitare oppure continuare a riprendere il farmaco e aspettare che faccia di nuovo il suo effetto?

Infinitamente grazie
[#5]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
continua ad assumere il farmaco, e gradualmente i sintomi dovrebbero scomparire.

Beva abbastanza acqua.

Quando il Suo medico torna, concorda l'appuntamento con lui per decidere sulle prospettive di cura.

Lei però non ha precisato: è un medico specialista in psichiatria ?
Grazie.
[#6]
dopo
Utente
Salve si e' un medico specializzato in psichiatria. Non so' quando tornera' Cmq grazie ancora seguiro precisamente il suo consiglio.