Effetto dropaxin

Buonasera a tutti,

volevo porvi un mio dubbio:

Leggevo che sulla boccettina di dropaxin c'è scritto che una volta aperta la durata è di 30 gg. ecco la domanda è questa : Se così è , significa che quindi oltre quel numero di giorni il farmaco svanisce il suo effetto terapeutico ?

Grazie mille dottori.

A
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Dopo un mese dall'apertura il farmaco si può contaminare con batteri, come succede per altri prodotti in gocce, come i colliri.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie della risposta.

Quindi non ho ben capito, può non fare più l'effetto curativo che deve ?

Questo non mi è chiaro. Perché questa dicidura sull'opuscolino interno......

Grazie ancora.

A.
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Dopo 30 giorni dall'apertura può essere meno attivo (e non si sa di quanto) o contaminato (e quindi dare in teoria problemi intestinali, anche se la quantità assunta è molto piccola): meglio buttarlo e aprire un flacone nuovo.