Ansia e depressione

Mia moglie è in cura psichiatrica e sta facendo 8 sedute dallo psicoterapeuta su consiglio dello stesso psichiatra. La cura che sta facendo è la seguente: 300mg di Depakin al mattino e sera +Zarelis la sera e poi a giorni alterni 1/2 cp di Rivotril da 2 mg ( diagnosi di dimissioni"STATO ANSIOSO ). è DA QUALCHE SETTIMANA CHE IL GIORNO DORME E LA NOTTE STA SVEGLIA. VORREI SAPERE SE è NORMALE
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Invertire il ritmo sonno-veglia non dovrebbe essere normale. La situazione va segnalata allo specialista che potrà, eventualmente,m apportare delle modifiche alla terapia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dopo un certo periodo di relativo benessere sento che mia moglie sta precipitando di nuovo ( la notte dorme poco mentre il giorno se ne sta al letto. Quello che posso dire è che in questo periodo stimo affrontando dei grossi problemi economici
Vorrei dei vostri consigli GRAZIE!
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

come già precedentemente segnalato, è opportuno uno stretto monitoraggio dello specialista, specialmente in concomitanza con momenti di particolare difficoltà.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Volevo sapere, siccome mia moglie ha ricomincito a fumare Hashish da una quindicina di giorni, l'ho scoperto oggi e abbiamo anche avuto un litigio per questo, che cosa possa comportare per la terapia che sta prendendo , perchè a suo tempo già gli disse lo psichiatra che fumare questa sostanza annullava l'effetto dei farmaci
[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

l'utilizzo di sostanze (siano esse droghe o alcool) comporta una pericolosa interazione con l'utilizzo dei medicinali.

D'altra parte potrebbe essere l'uso di sostanze un segnale di qualche "difficoltà" necessariamente da approfondire.

Il mio consiglio è di ritornare dallo psichiatra sottoponendo l'attuale stato di salute e valutando insieme le opportune indicazioni terapeutiche.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
può spiegarmi meglio che cosa significa "l'utilizzo di sostanze (siano esse droghe o alcool) comporta una pericolosa interazione con l'utilizzo dei medicinali"CHE COSA PUò PROVOCARE?