Il quale mi ha suggerito integratori vitaminici e,

Salve, sono una ragazza di 27 anni e da più di un anno soffro di attacchi di ansia e panico con agorafobia.
Inizialmente, quando provavo la sensazione di svenire e di perdere conoscenza ( con tremori, alternanza di caldo/freddo, mani gelide e poi sudate, tachicardia ecc. ecc.), credevo si trattasse di pressione bassa (poichè io ne soffro).
Sono andata dal medico di base, il quale mi ha suggerito integratori vitaminici e, in seguito papaya fermentata. Malgrado tutto queste sensazioni non sono diminuite, anzi, a seconda dei giorni aumentavano e, talvolta, non comparivano.
Successivamente mi sono rivolta a un neurologo, il quale mi ha fatto fare una serie di accertamenti per escludere patologie fisiche. Ho fatto tutte le visite necessarie e, alla fine ,mi è stato diagnosticato un disturbo da attacchi di panico. La mia domanda è questa. Mi è stato prescritto, ormai da qualche mese, lo xanax, e, tuttavia non riesco a trovare del tutto giovamento. Inoltre mi chiedo se è possibile che mi abbia fatto ingrassare. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

il solo trattamento con alprazolam non risulta essere risolutivo per il trattamento della sua condizione in esattezza di diagnosi.

Sarebbe il caso di sentire il parere di uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua risposta.
Ora accanto allo xanax mi è stato associato il Cipralex. Lei ritiene che sia una cura adeguata al mio problema?
Ho letto che potrebbe comportare molti effetti collaterali tra cui un notevole aumento ponderale e calo del desiderio.
Lei mi conferma questo? La ringrazio ancora molto.
[#3]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile utente.
il prodotto da lei menzionato trova indicazione nella diagnosi di disturbo da attacchi di panico.
Gli effetti collaterali sono previsti in ogni farmaco,ma si verificano in un numero ristretto di pazienti.Come ogni terapia,anche la sua andrà
attentamente monitorata attraverso un contatto costante con il suo specialista curante che potrà valutare nel passare del tempo il rapporto fra i beneici e gli eventuali effetti collaterali che dovessero insorgere.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Sarebbe utile che lei specificasse i dosaggi dei farmaci assunti ed il periodo preciso di assunzione.

L'evidenza di effetti collaterali va monitorata nel tempo secondo il dosaggio di farmaco assunto e il periodo di assunzione del farmaco.