Psicofarmaci e gravidanza

Buongiorno.
Per problemi di disturbo ossessivo compulsivo ho assunto per un anno psicofarmaci. Dapprima cipralex e negli ultimi sei mesi efexor.
Da tre settimane, sentendomi decisamente meglio, ho sospeso la terapia e, per ora, tutto sembra filare liscio. A causa dei miei problemi prima e della cura farmacologica successivamente, ho rimandato a lungo la desiderata gravidanza.
Ora mi sento sinceramente pronta e serena.
La psichiatra che mi segue ritiene che una volta smesso il farmaco non sia necessario attendere un determinato periodo prima di intraprendere una gravidanza.
Onde evitare qualsiasi rischio per il bambino, vorrei conoscere altri pareri sul punto.
Quanto tempo occorre attendere, dalla sospensione del farmaco, per una gravidanza?
Ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63