Ansia depressiva

Salve,
Espongo il mio problema, ho 32 anni da circa un mese soffro di ansia che ho paura stia sfociando in depressione, questo stato mi porta malessere, inappentenza anche se mangio con forza infatti non ho perso peso ne tanto meno vomito, questa sensazione mi si accentua la mattina appena sveglio mentre dalla tarda serata in poi mi sento più tranquillo, la notte dormo ma non come sono solito fare, il sonno è spezzettato, ho paura di avere un male incurabile, circa 4 anni fà ho sofferto di una cosa simile risolto con una gastroscopia (il mio medico me la sconsigliava perchè aveva capito che si trattava di ansia) ma l'ho fatta lo stesso per tranquillizzarmi, ora mi è successo la stessa cosa ma questa volta con il cuore, ho fatto ecg, ecocardio e addirittura l'holter tutto in regola ma non riesco a tranquillizzarmi ho sempre paura. Per lavoro faccio un check sanitario ogni anno, analisi sangue,ecg, fiato ect ect. Soffro anche da ansia da prestazione diciamo che mi sta condizionando la vita. Io rifarei tutte le analisi perchè mi sento malato. Vorrei rivolgermi ad un Psichiatra forse ho bisogno di parlare con qualcuno.
Certo di un vostro riscontro
Distinti saluti
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
penso che la sua intenzione di rivolgersi ad uno Psichiatra per una valutazione dal vivo della sua situazione sia corretta.Potrà così avvalersi di una consulenza specifica al fine di inquadrare nel modo più completo possibile i disturbi di cui riferisce nella sua lettera.Conseguentemente potrà poi iniziare una terapia mirata,se lo specialista lo riterràopportuno.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr Piergiorgio Biondani
Grazie per la rapida risposta,
Lei mi consiglia di fare altre analisi o rivolgermi direttamente ad un pischiatra?
Mi capita anche di iniziare a sudare tanto quando sono in mezzo ad altra gente vado in panico totale.
Grazie
Distinti Saluti
Giuseppe
[#3]
dopo
Utente
Salve,
Avrei bisogno di un consiglio su un buon PSICHIATRA nella mia provincia SIRACUSA.
Certo di un Vs riscontro
Distinti Saluti
Giuseppe
[#4]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile utente,
purtroppo non è possibile effettuare tale tipo di segnalazione a distanza.
La consiglierei di rivolgersi al suo medico di famiglia che, esercitando la professione nella sua zona, potrà indubbiamente indirizzarla presso uno speciaista di fiducia.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
[#5]
dopo
Utente
Salve,
Dopo Varie analisi ECG, ECOCARDIO, HOLTER, ANALISI DEL SANGUE EMOCROMO, TIROIDE, 3 anni fà una gastroscopia, si è scoperto che soffro di nevrosi ansiosa incluso sono ipocondriaco all'inverosimile, sto curando questa mia ansia con ALPRAZOLAM 3 gocce ogni 2 ore dalle 10,30 alle 20,30 ; triptorem 1 prima di andare a letto, brioplus 1 dopo la colazione, e quando ho questo senso di inappetenza mezza di levopriad 50, ora quello che mi chiedo, questa terapia è per un mese, rischio l'assuefazione da qualche farmaco?, il neurologo mi ha detto che sono le dosi minime.
Certo di un vs riscontro
Distinti Saluti