Ossessioni.

Salve. Dopo aver accettato, almeno a parole la mia omosessualità, ho cominciato a soffrire attacchi di panico e forte ansia. Sono stato da una psichiatra, pure brava, direi. Mi ha diagnosticato un disturbo d'ansia. Ora, in questi giorni, l'ansia e il panico mi hanno portato a pensare di essere prima pedofilo, poi assassino, poi un malato mentale, e tanto altro ancora. Da ieri però ho un ossessione terribile, quasi assurda. Ho la fissa che io devo diventare donna, che il motivo della mia ansia sia in realtà quello, è una cosa terrificante. Non credo di aver mai desiderato il cambio di sesso, anzi, non vedevo l'ora di trovare un lavoro per rifarmi l'armadio con indumenti MASCHILI. Ma ora sto avendo paura. Se vedo una donna guardo subito come è vestita, e mi immagino vestito come lei. Mi vengono panico e ansia incredibili. Non vorrei si trattasse di un disturbo di genere, perchè sarebbe la fine del mondo per me, donna non ho mai voluto diventarlo. Oggi tra l'altro ho iniziato la cura a base di Xanax e Entact, e durante il pomeriggio sono stato già meglio. Ma ora questa angoscia è diventata terribile, pure imbarazzante da raccontare. Leggevo in giro che non sono il primo a cui capita tutto ciò, pure a persone eterosessuali. E' un inferno, certe volte mi passa quasi la voglia di vivere. Rivedrò il dottore martedi', mi sembra lontanissimo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia inizierà a fare effetto consistente sul pensiero ossessivo nel corso delle prossime settimane. Adesso l'effetto positivo é soprattutto derivato dall'ansiolitico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
L'ansiolitico sarebbe lo xanax, giusto?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Si
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per le celeri risposte. In effetti oggi l'ansia un pò mi ha lasciato in pace, a tratti sono riuscito quasi a sentirmi quello di un tempo.
[#5]
dopo
Utente
volevo inoltre chiedere se le ossessioni hanno il potere di farti sentire effettivamente come in realtà non vorresti.