Ansia insistente

buona sera,
scrivo in questo spazio proprio perchè non so se il mio è un disturbo da curare o solamente da controllare. Da due anni a questa parte provo la maggior parte dei giorni ansia apparentemente immotivata...mi sveglio e alcune volte il cuore comincia a battermi forte, l'ansia non mi abandona mai, ho sempre un peso sul petto e lo stomaco chiuso. Io sono una studentessa e non posso pagarmi la visita dallo psicologo nè ho un buon rapporto con i miei genitori quindi chiedo a voi a chi rivolgermi per cercare una soluzione.
grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

negli ultimi due anni, cioè da quando sono comparsi questi disturbi, hai effettuato una visita medica per escludere altre problematiche?

Il colloquio psioclogico puoi farlo anche presso un consultorio o un servizio di psicologia clinica di qualunque ospedale.
Inoltre, poichè sei maggiorenne, non dovrai neppure comunicarlo ai tuoi genitori.

Infine, on line non possiamo fare diagnosi.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Fabrizia Lodeserto Psicologo, Psicoterapeuta 84 2
Gentile ragazza,
è importante capire da dove parte la sua ansia: quali siano le motivazioni e da lì iniziare a lavorare per trovare la giusta strada. L'ansia sale se poi non si sa come affrontarla e si ha il timore di esternare la propria sofferenza ai propri genitori o all'esterno. Tuttavia, non si preoccupi: in ogni città ci sono i servizi asl territoriali che consentono di effettuare consulenze psicologiche gratis.
Provi a rivolgersi a loro ed a parlare con il suo medico di fiducia della tachicardia.
Sinceri Saluti

Dr.ssa Fabrizia Lodeserto
sito: http://www.fabrizialodeserto.it/
Psicologo Taranto e Psicologo Online

[#3]
dopo
Utente
No, da quando ho cominciato ad avere questi disturbi non ho mai fatto una visita. Inizialmente, ho provato a dirlo ai miei genitori, ma per loro è una cosa che capita a tutti perciò sarebbe passata in poco tempo. Questo tempo a mio parere si sta prolungando troppo, l'ansia non mi permette di vivere qualsiasi situazione in modo tranquillo e sereno e alcune volte piango dallo stress perchè non so cosa fare.
Grazie per i vostri consigli, proverò a cercare nella città in cui frequento l'università un consultorio dove possano aiutarmi.
[#4]
Dr.ssa Fabrizia Lodeserto Psicologo, Psicoterapeuta 84 2
Perfetto, ci faccia sapere se lo desidera.
Sinceri saluti