Acufeni orecchio sano

dai precedenti consulti soffro di acufeni e ipoacusia neurosensoriale orecchio sx sulle alte frequenze; da un mese porto una protesi open fit che mi fa recuperare le frequenze perse e mi aiuta a sopportare meglio l'acufene.L'orecchio dx è normoacusico anche se qualche rumore l'ho sempre sentito anche li; ho fatto un audiometrico una settimana fa e la situazione è invariata, il dx è perfetto...il sx sempre con lo stesso calo sui 4000 e 8000 hertz. Tuttavia mi sembra che l'acufene a dx stia aumentando, lo sento soprattutto quando sono distesa e appoggio l'orecchio sul cuscino, è un fruscio a volte ronzio....sembra quasi uguale come tipo a quello di sx, se mi sollevo però sento solo l'acu a sx....a dx un pò di fruscio pulsante che ho sempre sentito...Mi chiedo se è destino degli acufeni quello di diventare bilaterali ( questa è stata la spiegazione del mio otorino), l'ha definita lateralizzazione dell'acufene....oppure se è un segnale di malattia anche a dx.....anche se li non c'è per ora nessunissimo calo di udito...gradirei un vostro parere...
[#1]
Dr. Alfredo Luglio Dentista, Gnatologo 20
Gent.Utente
Le consiglio di sottoporsi a visita presso un collega gnatologo.
Gli acufeni sono disturbi che appartengono al corteo sintomatologico delle disfunzioni masticatorie.
Cordialmente
Dott.Alfredo Luglio

Dr. alfredo luglio