Ipotiroide postrauma

buongiorno gentili dottori
vorrei sapere se l'ipotiroidite può essere causata di un incidente stradale con colpo di frusta, inversione della fisiologica lordosi cervicale e atlante sublussato
il colpo di frusta e l'atlante li ho già avuti diagnosticati e risolti con la chiropratica, l'ncidente è avvenuto molti anni fa ma solo di recente ho risolto almeno questa parte per la tiroide domani faccio esami sangue se risultano valori sballati vado immediatamente dall'endocrinologo
li faccio perchè dopo l'incidente mi si è creato un pò di gozzo, mi hanno diagnosticato anche le extrasistole cardiache e soffro di insonnia, stress, stanchezza, sonnolenza sono stitico totale a volte e le altre con difficoltà, e un forte acufene, e da che ero in linea col peso ho preso 20 chili di troppo che poi ho perso facendo jogging e sono ora di 7 chili sofrappeso
grazie anticipatamente e buona pasqua a tutti voi
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Difficile ipotizzare una qualche relazione con l'incidente, e francamente la riterrei poco probabile.
Attendiamo in ogni caso l'esito delle indagini di laboratorio, da associare eventualmente anche a un esame ecografico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore le farò sapere
[#3]
dopo
Utente
comunque dottore
dai sintomi è possibile pensare di qualche disturbo alla tiroide?
aggiungo anche ipersensibilità alle basse temperature e senzo di insazietà e bruciore di stomaco
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile una qualche relazione tra problemi tiroidei e qualche sintomo, stanchezza e sonnolenza in particolare.
[#5]
dopo
Utente
buon giorno gentili dottori
gli esami sono ok
sia sangue e ormoni che ecografia
ma resta un lieve bruciore oltre i sintomi sopra descritti
il dottore durante l'ecografia si è soffermato proprio sopra il lato dx della tiroide dove avverto il bruciore allorché ha chiamato l'altro dottore perché sembrava che ci fosse un anomalia sentendo i commenti, esattamente dicevano; istmo praticamente quasi inesistente e a dx quello sarà un vaso (proprio nel punto del bruciore più intenso), un pò ingrossata ma nei limiti
alla fine nel referto hanno scritto che era tutto nella norma
mi chiedo e vi chiedo
è possibile che una possibile lesione derivata dall'urto con lo sterzo durante l'incidente sia stata scambiata per un vaso che passa proprio di li?
dato che ho questi dubbi sarebbe il caso di andare lo stesso da un endocrinologo?
ci sono altri esami che dovrei fare?
in caso sapete consigliarmi un endocrinologo nella provincia di Catania?
grazie