Eseguita tac con diagnosi aerola nel cervelletto

buongiorno mi chiamo vincenzo gia ho fatto delle domande per quanto riguardano delle vertigini che ho durante la mattinata con leggera febbre a 37 fissa e malessere generale!! le vertigini le ho da venerdi 15 marzo!!
martedi 19 mi dono recato presso il pronto soccorso della mia zona,a roma per giramenti di testa o vertigini che ho solo la mattina,anche prendendo vertiserc prescritto dal mio medico di base questo xo giovedi 21 marzo,un po mi aiutano,premetto che le vertigini le ho solo quando sto in movimento e quando mi sdraio sto diciamo molto meglio,al pronto soccorso mi visitano riscontrandomi un otite esterna con catarro e cerume nell'orecchio destro!! mi hanno fatto una flebo che devo dire che mi ha ringiovanito ma solo la sera, mi hanno fatto l'analisi del dangue dicendomi che erano perfette, infatti mi sono tranquillizzato.
arrivo a sabato 23 marzo le vertigini non sono passate mi reco al ps del gemelli mi visitano dicendomi l'orecchio andava bene, ho anche acufeni ma quelli da una vita oramai a tutte due le orecchie, cosi la dottoressa decide farmi fare una tac e l'esito è stato;

referto tac cranio:
esame eseguito impiegando scansioni assiali, senza mdc, in regime di urgenza
non emorragie endocraniche recenti.
si osserva una aereola ipodensa a morfologia a allungata nell'emisfero cerebrale di destra, di non sicuro significato patologico; da valutare l'eventualita di approfondimento diagnostico mediante esame RM
il sistema ventricolare e gli spazi liquorali pericefalici sono di morfologia ed ampiezza nei limiti della norma
specializzando: dott. giovanni giuseppe giardina( era un neurologo)!!!!

cosa significa questa tac che mi hanno fatto e che cosè un aerola a morfologia allungata?? ora dovro fare anche un risonanza magnetica..
sono preoccupatissimo che cosè?? spero tanto non sia un tumore!!!
mi hanno anche fatto dei test come toccarmi il naso,stare dritto in piedi e i test sono andati tutto bene, ma ora dovro fare questa RM.
ammetto di essere tanto preoccupato e con me mia madre..mi viene l'ansia a pensare che potesse essere qualcosa di brutto!!! i sintomi vedendo su internet sono quelli cioè vertigini il giorno mentre il pomeriggio sto bene, febbretta persistente e senso di malessere generale!!!

vi prego aiutatemi a capire..
ps domani avro una visita dall'otorino, vediamo lui che mi dice!!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile dare un parere attendibile sulla natura dell'areola riscontrata nell'emisfero cerebrale destro (non nel cervelletto).
Consideri peraltro che nemmeno il radiologo si è pronunciato, scrivendo anche che è dubbio il significato patologico del reperto riscontrato, cioè non è certo che siamo di fronte ad una patologia.
Pertanto effettui tranquillamente la RM encefalica che è stata giustamente consigliata.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
quindi non è nel cervelletto?? a me il neurologo che mi visito mi disse nel cervelletto oppure preso dalll'ansia mi disse che tutto era collegato nel cervelletto il fatto acufeni e vertigini!!se era grave mi avrebbero ricoverato?? giusto?? mi tranquillizzi lei!! che sto impazzendo!!! l'emisfero destro quindi dove si trova? sopra o sotto l'orecchio destro??perche io una decina di anni fa presi una botta proprio dove comincia l'orecchio sopra una bella botta!! infatti ho la cicatrice proprio pa parte superiore del padiglione con uscita di sangue ma non mi pare che andai al pronto soccorso!!!

visto che lei vedo che è specializzato in neurologia mi faccia capire meglio piu o meno dove potrebbe essere questa aoreola!!! e se è per colpa di una botta che i giramenti di testa o vertigini accompagnata da febbre a 37 xke sarebbe uscito da un momento all'altro?? forse per la situazione che ho in bocca che proprio nella parte destra da un anno a questa parte ho un infenzioncina che mi viene spesso e che scoppio con i denti praticamente molto ma molto cariati!!! praticamente con pezzi di denti e radice!!! potrebbe essere questo il problema??
grazie molte per il consulto e le auguro una buonissima pasqua
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non potendo visionare direttamente l'esame mi baso su ciò che recita il referto <<una aereola ipodensa a morfologia a allungata nell'emisfero cerebrale di destra>>, se fosse stato nel cervelletto avrebbero scritto "cerebellare" e non cerebrale.
Circa la localizzazione precisa, questa non è possibile stabilirla in quanto la dicitura è molto generica, infatti per emisfero cerebrale di destra s'intende la metà destra del cervello in generale.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
sul referto c'è scritto cerebellare ho sbagliato io a scrivere!!! quindi nel cervelletto??
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
domani avro una visita dall'otorino dice che devo andarci? anche se non è un neurologo? e il mio a questo punto è piu un problem neurologo!!! :( sto impazzendo.. stranamente non mi è mai mancato cosi il lavoro!!!
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se c'è scritto cerebellare si riferisce al cervelletto.
Sì, la faccia la visita otorino, è importante anche sentire il suo parere.

Cordialità
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio e le auguro una buona serata domani le faro sapere cosa mi dice l'otorino!!! speriamo bene!!