Pesantezza agli occhi e sensazione di gonfiore

Gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni e da circa dieci giorni avverto una sensazione di forte pesantezza alle palpebre, associata a una sensazione di gonfiore, specialmente all'occhio sinistro (è solo una sensazione perché alla vista non è gonfio) che mi duole anche un po'. Il tutto è accompagnato a volte da sensazione di piccoli spilli nell'orbita oculare e dolori forti al tratto mandibolare (sempre sinistro) all'attaccatura con l'orecchio, al quale ho problemi di acufeni già da un paio di mesi.
Cosa può essere? Preciso che sono lievemente ipermetrope (11/10 a entrambi gli occhi, ma l'ultimo controllo l'ho fatto parecchi anni fa) e ho un problema di mala occlusione (morso stretto).

Vi saluto e ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
controlli tono oculare!!
anche al pronto soccorso
CAMERA ANTERIORE BASSA??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Che significa camera anteriore bassa? può essere più specifico?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Dimenticavo! A febbraio dell'anno scorso ho fatto una visita oculistica approfondita in seguito a una forte emicrania oftalmica. Oltre all'ipermetropia, tutto nella norma. Dovrei ripetere la visita?