Acufeni dopo febbre

Salve dottori sono Enzo ho 27 anni 1,85 x 78kg, è da circa 2 mesi che soffro di fastidiosi acufeni alle orecchie mi sono comparsi da un giorno all'altro dopo aver avuto una forte febbre, all'inizo ho pensato che fosse legato a questo e che la malattia dovesse fare il suo decorso per poi andare pian piano a scomparire. Ma così non è stato, ho prenotato una visita dall'otorino ma è fissata tra una 10 di giorni, nel frattempo volevo chiedervi se c'è qualche rimedio naturale o se ci sono altri esami che potrei fare visto che questi fischi alle orecchie sono davvero fastidiosi, per quanto riguarda i problemi alle orecchie già in passato circa 3 anni fa ho avuto un forte attacco di labirintite non saprei se può essere legato a questo oppure no.

Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusta la decisione di farti visitare da uno Specialista. Sicuramente, sono anche necessari un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria. Se noti una difficoltà di respirazione nasale, puoi utilizzare, in attesa della visita, un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali. Rimango in attesa del parere dello Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie dottore le farò sapere.