Acufeni dopo febbre
Salve dottori sono Enzo ho 27 anni 1,85 x 78kg, è da circa 2 mesi che soffro di fastidiosi acufeni alle orecchie mi sono comparsi da un giorno all'altro dopo aver avuto una forte febbre, all'inizo ho pensato che fosse legato a questo e che la malattia dovesse fare il suo decorso per poi andare pian piano a scomparire. Ma così non è stato, ho prenotato una visita dall'otorino ma è fissata tra una 10 di giorni, nel frattempo volevo chiedervi se c'è qualche rimedio naturale o se ci sono altri esami che potrei fare visto che questi fischi alle orecchie sono davvero fastidiosi, per quanto riguarda i problemi alle orecchie già in passato circa 3 anni fa ho avuto un forte attacco di labirintite non saprei se può essere legato a questo oppure no.
Grazie buona giornata
Grazie buona giornata
[#1]
Giusta la decisione di farti visitare da uno Specialista. Sicuramente, sono anche necessari un esame audiometrico tonale ed una impedenzometria. Se noti una difficoltà di respirazione nasale, puoi utilizzare, in attesa della visita, un qualsiasi spray decongestionante le mucose nasali. Rimango in attesa del parere dello Specialista. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 5.2k visite dal 09/02/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Acufeni
L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.