Febbre e mal di gola ricorrenti

Salve,

mio figlio ha 4 anni e negli ultimi 3 mesi si sta ammalando in continuazione. Ogni 2 settimane ha febbre (alta 38/39) e mal di gola. Ho chiesto alla pediatra di fargli fare una visita specialistica da un otorinolaringoiatra ma si rifiuta di farmi la ricetta dicendo che è normale che si ammali cosi spesso. Siamo stanchi di dare tachipirina e antibiotici cosa mi consigliate ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' vero che i Bambini si ammalino spesso , ma nel caso di suo Figlio, ritengo utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Probabilmente, il Pediatra non riesce a controllare la situazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Il fatto è che se la dottssa non mi fa la ricetta non lo posso portare in visita in ospedale e quindi devo trovare uno specialista privato con relativi costi. Con le riduzioni della spesa sanitaria molti non prescrivono visite e analisi anche se si sta male. A questo punto domani mattina devo costringere la pediatra a farmi la ricetta altrimenti cambio medico. Il bambino in questo momento ha 39,5 di febbre e gli fa male la gola quindi altra dose di antipiretici ma non si puo andare avanti cosi. Oltre al pediatra la ricetta la potrebbe fare anche il mio medico di famiglia ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La prescrizione puo' farla qualsiasi pediatra convenzionato con il SSN. Condivido la sua decisione di scegliere un altro Medico.