Setto nasale nuovamente deviato dopo l'intervento

salve, volevo porVI una domanda.
Mio figlio è stato operato di settoplastica presso il policlinico di catania.
I cla'sici sintomi da setto nasale deviato non destavano pericoli.
prenotammo con mio marito, una visita ORL dove il professore, ha deciso di operarlo all'età di 16 anni. Ci siamo attenuti al suo consiglio e dopo un periodo trascorso a pensare abbiamo fatto tutto, prericovero e intervento.
A distanza di un anno dall'intervento (19/12/2014) mio figlio ha nuovamente il setto deviato.
Informandomi con vari otorini mi hanno detto che il setto non può essere operato se non da maggiorenne. Adesso mio figlio, fra 7 mesi dovrà compierne 18 e volevo sapere se l'otorino dovesse riproporci un secondo intervento dobbiamo nuovamente affidarci alle sue parole oppure rifiutiamo?
SE E' POSSIBILE UNA RISPOSTA URGENTE VE NE SONO GRATA.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5

Gentile sig.ra,
Non risulta necessaria la maggiore eta'per essere operati prova ne è il fatto che
suo figlio è stato operato la prima volta a 16 anni.Si preferisce pero' effettuare
l'intervento dopo un sufficiente sviluppo osseo e cartilagineo cosa che avviene
generalmente attorno ai 15-16 anni.Non conoscendo io la gravita' o meno del problema non posso consigliarla circa l'opportunita'di un secondo intervento.
Riguardo l'opportunita' di affidarsi allo stesso otorino dovra'decidere lei in base
alla sua fiducia e tenendo conto dei risultati ottenuti dal primo intervento.
cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille per l'immediata risposta Dr. Carnevali, penso di ritornare dallo stesso medico a cui mi sono riferita. Avevo perso la fiducia, quando seppi che il setto nasale di mio figlio era nuovamente deviato.
Grazie mille.
Cordiali saluti