Scoppietii/crepitii nell'orecchio

Salve.
Ho un problema che mi assilla da ormai 8 mesi, ovvero avverto degli scoppiettii/crepitii all'interno dell'orecchio destro. Li sento circa 2-3 volte al dì, indipendentemente se sono in movimento o meno.
La "potenza" di questi crepitii varia, infatti a volte sono quasi impercettibili, altre volte invece dei veri e propri piccoli "petardi".
Stanco di questa vera e propria maledizione, qualche settimana prima di Natale dell'anno scorso sono ricorso alle cure mediche:
mi è stata prescritta una "sinusite mascellare", e questi scoppiettii sembrano dovuti al fatto che il muco ottura la tromba di Eustachio e l'aria non passi per bene, provocando gli scoppiettii. Sembra essere collegato il fatto che respiro perennemente ad una narice (alternata). Le medicine che mi sono state prescritte:

- Antibiotico (solo nel primo periodo)
- Spray al cortisone Flixonase
- Antistaminico Zirtec in compresse
- Compresse Singulair
- Lavonase (facendo questo lavaggio nasale, a volte mi escono dei grossi pezzi di muco denso, compatto e bianco)

Il problema è che sono passati più di 2 mesi ed io continuo ad avvertire questi scoppiettii, con la stessa potenza e frequenza di prima.
Non sò più che fare, vi prego aiutatemi.

Grazie.
(scusate se ho saltato una doppia nel titolo)
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La cura a suo tempo prescritta mi sembra idonea, solo che dovresti sottoporti ad una visita specialistica di controllo ed a una impedenzometria. In base a cio' che risontrerà lo Specialista, potro' darti un mio parere specifico in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie per la risposta, dottore.
Comunque è stato uno specialista a darmi questa terapia, dovrei aver citato ciò in uno dei box per scrivere il consulto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
D'accordo, ma occorre sempre una rivalutazione ad oggi da parte dello Specialista anche per una rimodulazione della cura. Buona giornata
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto