Geloni ai piedi

Buona sera, sono una ragazza di 28 anni. Da un paio di anni soffro di geloni ai piedi, soprattutto la sera quando mi metto a letto e la temperatura corporea aumenta. Ho le dita gonfie e molto molto rosse, doloranti di mattina e durante la giornata e con forte prurito la sera, tutto questo anche sui talloni.
Uso dall'anno scorso una pomata, vitigel, che l'anno scorso mi ha risolto il problema nel giro di qualche giorno. Quest'anno peró noto che non mi è cosí tanto d'aiuto, mi da solo un lieve sollievo (ma sono giunta alla conclusione di avvertire sollievo semplicemente xchè mi rinfresca la parte). Negli ultimi giorni sto mettendo i piedi in acqua calda e sale (consigliatomi come vecchio rimedio casalingo), ma non trovo sollievo neanche cosí, le parti dei miei piedi colpite dai geloni, x cui tutte le dita e i talloni, continuano a prudere e a farmi male quando cammino. Inoltre, la parte dei talloni con i geloni é di colore violaceo. C'è qualche altro rimedio? Sono effettivamente geloni o c'è da preoccuparsi? È un fastidio (prurito/dolore) insopportabile che mi dura da quasi un mese incessantemente ormai....
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

eviti di applicare prodotti consigliati tempo fa e, soprattutto, i rimedi "della nonna"!

La causa potrebbe essere la stessa...ma non bisogna escluderne una nuova.

Le consiglio di farsi controllare direttamente dallo Specialista Dermatologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Seguiró il suo consiglio!

Cordialmente