Sudore e prurito

Salve scrivo da parte di mio fratello che ha 16 anni. Da un paio di anni avverte prurito quando suda, in modo specifico quando fa attività fisica, ma fino a poco tempo fa era sopportabile. Invece da un po' di tempo a questa parte, il prurito é aumentato, sempre quando fa attività fisica, e adesso anche quando sta vicino ad una fonte di calore. La zona in questione é quella del petto, della schiena e il cuoio capelluto. Da cosa può dipendere? Si può trovare una soluzione? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
una ipotesi percorribile da quello che racconta è pensare ad una orticaria colinergica.Vi possono tuttavia essere altre condizioni in grado di evocare prurito: è necessaria una visita dermatologica per un orientamento definitivo del caso.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia