Mani rosse e calore

Buongiorno. Ieri sera mi è successa una cosa strana,lavoro in un tabacchino ed ho a che fare con soldi,mentre stavo contando i soldi da 10 e 5 centesimi mi si sono fatte le mani rosse fino a metà dita e sentivo un calore eccessivo. Premetto che prendo l aerus (consigliato dalla mia dottoressa in attesa di fare le prove allergiche)visto che arriva questo periodo e comincio a starnutire e a stare male.Inoltre prendo la cardioaspirina per asportazione della milza causa di un incidente stradale.Sono andata subito in farmacia e mi è stata data una crema al cortisone CORTIDRO,e un pò mi si è calmato,anche se ogni tanto sento un pò di calore e torna un po il rossore. Cosa potrebbe essere? in attesa di una risposta invio cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

da un problema vascolare, ad una dermatite eczematosa tutto può essere; direi che sia utile la visita dermatologica per chiarire il suo caso, in luogo di utilizzo di creme cortisoniche.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462