Risonanza e tiroidite di hashimoto

Salve dottori ,
vorrei sapere se la risonanza magnetica con contrasto nuoce ai pazienti con la tiroidite di hashimoto. Ci sono reali possiblità di sviluppare problemi in seguito ?
La mia tiroide funziona perfettamente [prendo l'eutirox da 100]
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
No, non ci sono problemi.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
salve dottore, grazie mille per la risp!
volevo porle un 'altra domanda se fosse possibile:

per la risonanza mi hanno prescritto un protocollo di premedicazione in quanto da piccola ero allergica ad un farmaco.
Mi hanno prescritto il deltacortene 25 mg cps e lo zantac 1cp 150 mg
poi lo zirtec 10mg cps [tutti da prendere alcune ore prima della risonanza e qualche ora dopo ]

che effetti collaterali possono avere sulla tiroide?

il deltacortene può farmi prendere peso ?

grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' un trattamento mirato a prevenire reazioni allergiche al mezzo di contrasto, di breve durata.
Non vedo problemi per la tiroide.