La tiroidite di hashimoto e prescritto eutirox

Buongiorno mi e' stata diagnosticata la tiroidite di hashimoto e prescritto eutirox. Ma non esiste nessuna cura per questa patologia? Dato che il tsh e' alto ma il t4 e' nei limiti non e' possibile trattarlo con la dieta? E ultima domanda questa condizione può essere la causa che non riesco a rimanere incinta? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
Gentile lettrice,

la tiroidite diagnosticata evolve lentamente fino alla riduzione della funzione tiroidea, fino alla necessità di assumere dall'esterno l'ormone tiroideo che le manca.

All'esordio della diagnosi, capita spesso che gli ormoni siano al limite e la funzione tiroidea potrebbe parzialmente beneficiare dell'aggiunta di iodio nella dieta.

Ora, in alcune categorie di pazienti, c'è l'indicazione di curare con un supplemento ormonale esterno la iniziale e lieve disfunzione della tiroide.

Utile un colloquio di persona con lo specialista.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola