Forti dolori pulsanti dietro la nuca

Da circa 20 giorni avverto un forte dolore pulsante localizzato nella zona occipitale dx, che si attenua stando disteso a letto.
Il dolore riprende appena mi rialzo impedendomi di fare anche le normali azioni quotidiane.
Ho praticato, su prescrizione di un ortopedico, una settimana di Miscoril fiAle+ Orudis fiale, senza esito; ho praticato una rx dalla quale si evince testualmente "Segni di cervico artrosi, con fini produzioni osteofitiche" Su prescrizione dello stesso specialista, sto praticando Deflan 30mg 1 cp al giorno, ma il dolore persiste sempre con la stessa intensità.
Cosa debbo fare? A chi debbo rivolgermi? Devo recarmi ad un PS? Posoo fare ulteriori esami diagnostici?
Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore pulsante è poco probabile che abbia origine dai problemi cervicali descritti, è la prima volta che l'accusa? In passato ha mai sofferto di cefalee? Ha anche altri sintomi di accompagnamento?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sollecita risposta, in quanto alle Sue richieste Le dico che è la prima volta che li accuso, non ho sofferto in passato di cefalee (sporadici mal di testa che andavano via con un'aspirina), non ho altri sintomi
Grazie ancora e resto in attesa di Sue
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea che si presenta per la prima volta e per di più all'età che ha dichiarato all'atto dell'iscrizione andrebbe tipizzata, cioè andrebbe fatta una diagnosi di tipo.
Pertanto la prima cosa da fare è parlarne col medico curante e, successivamente, rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee qualora il curante ne veda la necessità.

Cordialmente