Cefalea ricorrente

Buongiorno,
sono una donna di 62 anni soffro di mal di testa ricorrente, principalmente nella parte sinistra, che mi porta anche crisi d'ansia importanti. In fase acuta prendo una compressa di Efferalgan 500 o 1000, ma non sempre risolve il problema. Ho fatto RM encefalo e tronco encefalo. Il referto è questo:
Minimi focolai vasculo-jalinotici si evidenziano nella sostanza bianca dei centri semiovali, più a destra. Non sono evidenti altre alterazioni della normale intensità di segnale a provenienza dal tessuto encefalico sopra e sotto-tentoriale. Sistema ventricolare in asse, simmetrico, di normali dimensioni. Regolari gli spazi liquorali, cisternali e corticali.

Volevo un parere sul referto.
Ringrazio Cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'esito delle RM encefalica non giustifica la Sua cefalea. Ha mai fatto una visita neurologica? Ha una diagnosi riguardo il tipo specifico di cefalea? Con quale frequenza mensile si manifesta? Da quanto tempo soffre di mal di testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott. Ferraloro

ho fatto ancora qualche visita neurologica, ma non ho mai risolto il problema. Il mal di
testa poi ritorna.Potrebbe essere un intolleranza a qualche alimento o un problema di
pressione? Solitamente ho la pressione bassa 110/60 ma ho notato che durante gli
episodi di cefalea è più alta 150/88 circa.
Mi potrebbe dire per favore cosa significa "Minimi focolai vasculo-jalinotici si evidenziano nella sostanza bianca dei centri semiovali, più a destra."
Solitamente il mal di testa,la testa pesante la sento a sinistra.

Ringrazio Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per focolai vasculo-ialinotici si intende la presenza in un vaso di materiale trasparente.
Le cause più frequenti sono l'ipertensione e il diabete.
Come Le dicevo precedentemente questi focolai non giustificano la cefalea che riferisce.
Il neurologo quale diagnosi ha fatto per il mal di testa?

Cordialmente