Mal di testa al mattino e astenia al seguito di forte stress

Ho 34 anni e sto vivendo un periodo di grande stress dovuto al lavoro.
Purtroppo avendo lavorato in famiglia per molti anni, il tutto ha portato grossi malumori anche all'interno della famiglia.
Questa tensione continua (dura da più di un mese) mi ha portato ad avere frequentissimi mal di testa ed un'astenia con la quale non riesco proprio a convivere. Sono un persona molta dinamica e sportiva, pratico poi la corsa anche a livello agonistico per passione, non riesco quindi a farmene "una ragione".
I mal di testa si manifestano purtroppo sin dal risveglio e spesso mi accompagnano sino alla sera.
Sto prendendo degli integratori naturali (depre) e faccio uso continuo di magnesio con il quale trovo beneficio solitamente anche a livello muscolare.
Non assumo medicinali chimici se non strettamente necessario, potete consigliarmi qualcosa di più specifico?
Mi rivolgo soprattutto a dottori che prescrivono prodotti naturali e omeopatici chiaramente, ma anche a coloro possono darmi ottimi consigli per affrontare questo difficile momento.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto va fatta una diagnosi corretta del tipo di cefalea che riferisce. Dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile è la cefalea di tipo tensivo. A distanza però non è possibile dare certezze diagnostiche, pertanto Le consiglio di rivolgersi al Suo medico curante per avere un parere diretto.
Se questa ipotesi fosse confermata, esistono dei farmaci che possono risolvere brillantemente il problema, non mi riferisco però ad antidolorifici che andrebbero presi soltanto in caso di dolore importante e al bisogno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Sono comunque ben accetti consigli più specifici su come risolvere il problema, è chiaro che una diagnosi on line è impossibile.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza diagnosi non si possono consigliare rimedi, questa è una conseguenza logica, si può soltanto dare un'indicazione di massima e, mi pare, di averla data.
I consigli più specifici su come risolvere il problema Le deve dare il medico dopo una visita reale.
Legga le linee guida del sito con particolare riferimento al paragrafo "Aspettative e risultati", grazie.
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/#parte1

Cordialmente