Ansia e attacchi di panico

Buongiorno,sono una ragazza di 16 anni..soffro d'ansia e attacchi di panico da circa 2 anni.. mi ero calmata un pò ma poi mi è ricominciato tutto circa 1 mese fa.
Tutto è iniziato quando è morto il padre di una mia amica,per un tumore al cervello fulminante, con 15 giorni l'ha fatto fuori!
Da là mi sono iniziati a venire vari sintomi alla testa.
La cosa che mi preoccupa di più è un sintomo strano,che mi è venuto circa 2 mesi fa per la prima volta ed è un sintomo che ho appena mi alzo la mattina, mi sento come la testa intorpidita, e mi tira davanti nella fronte come se mi tirasse indietro e come sporgo la testa avanti e dietro sembra che dentro mi si muova qualcosa ..poi avverto una strana sensazione al cuoio capelluto come se non ho i capelli attaccati, non lo so! è stranissimo! l'ho detto ai miei e come sempre, mi dicono che non è niente,che può essere come dormo..E questi fastidi mi durano più o meno 1 oretta.. è come se la tensione vada sempre più a svanire..
Questo sintomo strano ,non me lo faceva da circa 4-5 giorni,e mi ero calmata un pò..
Ora, stanotte mi sono svegliata perchè mi si era addormentato un braccio poi come mi sono girata dall'altro lato ho avvertito che mi si era addormentata anche la testa.. nel lato destro ,ma dietro! Mi son rimessa a dormire tranquilla perchè mi si addormenta spesso la notte, e non so nemmeno questo a cosa dipende! Ma la cosa che mi ha di più preoccupata è che questa mattina me lo ha rifatto quella cosa alla testa che non mi faceva da giorni..allora ho pensato,ma non è che è collegato all'adormentamento della testa? Quindi ogni notte mi si addromenterebbe...e da la sono riiandata in panico!
Altri sintomi li ho sulle gambe, sulla destra , quando cammino veloce mi si stanca ed è come se perda la forza ,e invece sulla sinistra, quando cammino me la sento strana,specie il piede..ma questa sia ansia credo
Non so più a cosa pensare, sono disperata.
Voi cosa dite? Io spero sia solo ansia.. Ho anche paura a far qualche controllo perchè temo di aver qualche malattie.. Ho troppa paura davvero,non faccio altro che piangere,ogni giorno e non sto più uscendo se non per andare a scuola..Mi sembra che tutto sia cambiato ,come la lingua magari me la guardo e penso "Ma ieri era diversa" oppure il naso e via dicendo..Mi sembro diversa dagli altri,infatti non fumo sigarette perchè temo che se fumo poi mi viene qualcosa perchè magari ho qualche malattia non bevo,non esco, non faccio più niente, mi sto letteralmente rovinando la mia adolescenza e questo mi ha stufata
Grazie anticipatamente per la risposta, distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

questo servizio è riservato ai maggiorenni, pertanto non ti possiamo dare risposte.
Ti dico solo di parlarne con i tuoi genitori per curare questo stato ansioso che certamente ti rovina la vita.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro