Tremore muscolare

salve, vorrei sapere se è normale avere una sensazione di tremore, di debolezza muscolare dopo aver fatto l'amore? mi preoccupo, non capita spesso peró a volte mi capita, è come se stessi per svenire. grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Deve valutare ,eseguendo degli esami, i livelli di Calcio e Magnesio nel sangue insieme ad esami per la valutazione della Tiroide.
A volte alterazioni degli elettroliti come il Potassio,possono provocare alterazioni della contrattilità muscolare in generale.
Per ultimo una valutazione cardiologica
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, ma come mai mi suggerisce anche una visita cardiologica?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Perchè a volte anche delle aritmie cardiache portano a questo tipo di sintomatologia.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
buongiorno Dr sono stata dal cardiologo ho fatto una visita completa xche mio padre è cardiopatico e per paura che potessi avere aritmie o altro l'ho fatta. Il cardiologo mi ha detto che ho il cuore in perfetta forma, come mai io ultimamente appena mi sveglia mi tremano tutti i muscoli conpreso il cuore? quando mi sto per addormentare è come se avessi la sensazione di andare in apnea, mi sveglio e ho i muscoli che mi tremano ho paura di avere qualche malattia. Non so se puo essere collegato ma è da ieri che ho pure la sensazione di sbandamento. Ho fatto le analisi del sangue circa 1 mese fa ed erano perfetto nessun valore sballato a parte il colesterolo "buono".
Segnala un abuso allo Staff
Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.

Leggi tutto

Consulti simili su parkinson

Altri consulti in ginecologia