Perdite ematiche intermestruali

Gentili dottori volevo dei chiarimenti circa un problema che ho da 6 anni,ossia le perdite ematiche intermestruali.Premetto che ho un flusso molto abbondante ed un ciclo molto doloroso e sempre molto regolare,precisamente ogni 28 giorni,salvo qualche eccezione in cui sono anticipate o tardate di 2 ,massimo 3 giorni.mi capita di avere le perdite anche fuori dal ciclo,come le classiche macchie che si hanno alla fine del ciclo di un colore marroncino scuro.premetto che i primi anni non mi capitava tutti i mesi,tipo un mese si,due no,poi tre si e così via.ma negli ultimi mesi è diventato un problema fisso e spesso è accompagnato a bruciori,oppure a fitte sotto alla pancia molto fastidiose(ma queste non sempre).ci tengo a precisare che a causa degli esami sono molto sotto stress,in quanto mi mancano solo due esami alla laurea quindi vi lascio immaginare quanto sia stressata.4 anni fa feci una visita ginecologica e non fu trovato nessun problema.inoltre se vi può essere utile questi problemi sono iniziati dopo il primo rapporto,perchè prima non ho mai avuto problemi di perdite fuori dal ciclo.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale oltre ad esami della tiroide e prolattina
Le allego questo link da consultare

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/234-le-perdite-ematiche-intermestruali.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"