22 giorni di ritardo

Gentilissimi ,avrei bisogno del vostro consulto; la mia ultima mestruazione è avvenuta il 25 novembre, ho interrotto la pillola da circa quattro mesi e gli ultimi due cicli sono arrivati in ritardo. Ho avuto rapporti non protetti con mio marito (con coito interrotto) e questo mese ho 22 giorni di ritardo. Ho fatto il test a stick a sette giorni , risultato negativo, ho fatto il test su sangue a 14 giorni di ritardo con esito inferiore a 5.0. Ad oggi che sono ben 22 giorni sono preoccupata. ( sarei stata contenta se fossi stata gravida del terzo) Ho dolori al fianco sinistro, niente muco , solo due giorni fa ho notato del muco filante come quello dell'ovulazione, poi niente piu'.Inoltre ho notato che le labbra delle mie parti intime si sono uscurite non hanno piu' quel colore rosato. Non so se queste cose hanno importanza , ma sono in ansia gia' precedentemente delusa dalla non gravidanza. Ho la prenotazione del pap test giovedi'( lettera che mi hanno mandato dalla asl) . Dal pap test si puo' vedere se sono in gravidanza? devo ripetere le analisi delle hcg? perchè tutto questo ritardo? sono in ansia e non so piu' cosa pensare! Perdonatemi se mi sono dilungata ! Spero in una vostra gentile risposta e vi ringrazio in anticipo!.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

prenoterei una visita con ecografia transvaginale presso il suo ginecologo di fiducia. Dal pap test non si vede perchè non ha mestruato (è il test di screening per le lesioni precancerose del collo dell'utero).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottoressa per avermi risposto è stata gentilissima. Sah! ho fatto il pap test oggi e il medico che mi ha visitata mi ha detto che ho l'ovaio sinistro un po gonfio , sembrerebbe che un follicolo non sia scoppiato e potrebbe trattarsi di una ciste . Anche lui mi ha consigliato l'ecografia per verificare meglio. SE si trattasse propio di una ciste all'ovaio cosa mi aspetta?? Grazie e scusate se vi pongo un'altra domanda!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei un'ecografia, la sensazione della visita può essere sbagliata.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottoressa !