Cambio pillola - dott Blasi - dott Pontello

Gentili dottori, assumo da anni la yasminelle. Per due mesi ho accorciato la pausa da 7 a 5 e a 4 giorni. Il ginecologo mi ha detto che se mi trovavo bene potevo passare alla yaz, ma non gli ho chiesto le modalita e ora lui è fuori sede.
Praticamente il mese scorso ho preso 24 compresse di yasminelle e ho fatto una pausa di 4 giorni.
Ora ho ripreso con la yasminelle...
1-Sono coperta per questo blister?
2.posso continuare fino a 24 giorni, fare una pausa di 4 e poi passare alla yaz ed essere coperta per il prossimo blister?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' coperta dal punto di vista contraccettivo.
La pillola YAZ non è altro che YASMINELLE + 3 compresse ( 24 compresse attive + 4 pillole placebo).
Il comportamento è corretto ed è coperta dal punto di vista contraccettivo da subito.

Quindi concludo che il comportamento sia stato corretto e può acquistare il nuovo blister di YAZ
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie dottor Blasi!
Quindi:
1- anche se lo scorso mese ho preso piu compresse di yasminelle (24 anziche 21, cominciando un giorno prima del solito e finendo due giorni dopo) e ho fatto una pausa di soli 4 giorni (durante i quali è venuto il ciclo) sono coperta per tutto questo nuovo blister
2- poi posso continuare con le solite 21 pillole di yasminelle, pausa 7 giorni. oppure prenderne 24 fare una pausa di 4 giorni e passare alla yaz. In entrambi i casi sarei coperta?
3- posso sempre usare (in caso di vomito, perdita di pillola ecc) il blister di riserva di yasminelle anche se passero alla yaz?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRE risposte secche:
1.sì è coperta
2.se deve cambiare può farlo subito, e non alternare prima yasminelle e poi Yaz.
3. le pillole dello yasminelle sono identiche a quelle dello yaz (tranne le bianche).
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie per le delucidazioni,
quanto al punto 2 sto usando ancora yasminelle perche avevo ripreso con questo blister e sono gia alla fine della prima settimana...se continuo fino a 24 giorni faccio la pausa di 4 giorni e poi passo a yaz , sono coperta , non corro rischi e non ci sono problemi, esatto?