Yaz dimenticata 16esimo giorno

Gent.mo Dottore,
prendo la pillola Yaz da circa sei mesi, senza particolari problemi. Due settimane fa mi sono accorta di aver dimenticato la pillola n. 16 del blister nella terza fila. Ho preso questa pillola insieme alla 17esima il giorno seguente e ho seguito le indicazioni del bugiardino, ovvero: finire di prendere le compresse rosa, buttare le bianche e iniziare un nuovo blister, modificando così il giorno del prossimo ciclo che dovrà avvenire alla fine di questo blister (attualmente mi trovo alla prima fila).
Volevo chiederLe se rischio una gravidanza, considerando che ho avuto un rapporto non protetto il giorno prima della dimenticanza (15esima compressa).
Inoltre volevo sapere se posso avere rapporti non protetti nel corso di questo nuovo blister o devo aspettare l'arrivo del ciclo.
Spero di essere stata chiara.
Grazie mille per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con l'inizio del nuovo blister ,riprende l'azione contraccettiva, quindi nessun problema .
Il comportamento è stato corretto.

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore! Quindi nessun rischio nè per il "pre" nè per il "post" dimenticanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessuno
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora! Il fatto è che sono un po' preoccupata, dal momento che in questi giorni, non so di preciso se per colpa di stress,ansia o altro, sto accusando i sintomi più o meno tipici di una gravidanza: insonnia, maldischiena, nausea, spossatezza, leggeri capogiri. Inoltre ricordo con certezza di non avere preso in quel periodo altri farmaci che non siano "cibalgina" per il malditesta.
Quindi non dovrei preoccuparmi di questi malesseri?!
Grazie della sua risposta.