Gravidanza pillola

Buongiorno,assumo pillola loette (causa ciste ovarica di 3cm riassorbita prima del trattamento,ma su consiglio del ginecologo prendo la pillola) dal primo giorno della mestruazione sempre puntuale (il 25 dicembre), non ho avuto né vomito,diarrea né ho preso antibiotici. Ho avuto uno stato di raffreddamento/mal di gola ma non ho assunto altro che tachipirina,rinazina, sciroppo e aerosol non cortisonico. Dal 2 gennaio ho cominciato ad avere rapporti completi non protetti ma mi è sorto il dubbio di essere in gravidanza, ho sospeso la pillola da fine blister da lunedì ma finora ancora nulla. Premetto che con diane,fedra e nuvaring ho avuto episodi di parestesia importanti, quindi non sono molto propensa all’uso della pillola, però tant’è che secondo il mio medico era necessaria, quindi me ne sono fatta una ragione. Come mi devo regolare? Premetto che la gravidanza non mi spaventa,anzi ne sarei più che contenta, e anche il mio fidanzato, solo pensava a più avanti per inconvenienti lavorativi..
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per redimere il dubbio ,eseguire il test di gravidanza è l'unica cosa certa.
Deve continuare ad assumere la pillola,tanto il test di gravidanza non è influenzato .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la sua cortese risposta, da stanotte ho avuto due macchie marroncine,direi che non è necessario eseguire il test, nel caso non si avviassero lunedì lo acquisterò. La ringrazio e Le auguro una buona giornata,