Una futura gravidanza

Salve, avrei qualche domanda riguardo una futura gravidanza
1) non avendo il ciclo regolare ( a volte mi saltano per un mese e mezzo a volte due) come riesco a capire in quali giorni e' meglio farlo?
2)dopo un rapporto completo vaco subito a lavarmi va bene o dovrei aspettare qualche oretta?
3) e' normale che dopo un rapporto completo fuoriesca tutto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. Cercare ,con degli sticks venduti in farmacia,il periodo ovulatorio.e concentrare in quel periodo i rapporti.
2. potrebbe anche evitare di alzarsi, è ovvio che buona parte del liquido spermatico fuoriesca per gravità.
3. per questo motivo un tempo le nonne del paese consigliavano un cuscino sotto il bacino immediatamente dopo il rapporto, a volte la saggezza popolare ha ragione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, vorrei aggiungere altre domande

1) un mio aborto avuto anni fa puo' causare problemi nel provare ad avere un altra gravidanza?
2) avendo sofferto di anoressia con un amenorrea di tre mesi puo' aver inciso con la mia fertilità?
3) soffrire di condilomi e verrucche con vari interventi, tutti a buon fine, puo' incidere con la mia fertilità?

La ringrazio per la sua gentilezza e pazienza nel rispondere alle mie domande,
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. nessun problema, se non c'è stata nessuna complicanza.
2.se i flussi mestruali sono tornati alla regolarità nessun problema
3 nessun problema
SALUTI