Mancanza di mestruazioni con yaz

Auguri a tutti voi dottori di un felice anno nuovo.
Al sesto giorno della nuova confezione di yaz ho effettuato un test di gravidanza (risultato NEGATIVO) perche' le mestruazioni non sono comprase fra l'ultima attiva e l'inizio del nuovo blister (normalmente mi compaiono al secondo giorno di pillola non attiva).
Nel ciclo precedente non ho mai dimenticato pillole ne' avuto diarrea-vomito.
Ho assunto pero'
- per circa 5 giorni muscoril compresse 3 volte al giorno dopo I pasti e oki 2 volte al giorno.
- per tutto il mese a cuasa di una allergia : breva e fluspiral spray 3 volte al giorno, e pillola di antistaminico la mattina
- qualche altro giorno a causa di dolori al dente del giudizio oki al bisogno

So di aver preso troppi farmaci ma mi ero anche informata che questi farmaci non interagivano con Yaz.

1) E' vero che tutti questi farmaci non interagiscono con yaz?
2) E' possibile che la combinazione di tutti questi farmaci abbia potuto annullare l'effetto di yaz?
3) E' possibile che sia incinta nonostante il test sia risultato negativo (fatto al quarto giorno dall'inizio della nuova scatola di yaz)?
4) Purtroppo non so quando sia stato l'ultimo rapporto a "rischio". In teoria dopo quanto tempo dal rapporto a "rischio" il test di gravidanza comprato in farmacia da' risultati attendibili?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- si
2-no
3-no
4- dopo 15-20gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite dottore!!!!
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott. Sergio nel ringrazialrla ulteriormente vorrei porle ancora un'altra domanda.

Visto che, come dice lei, non ci sono possibilita' che sia incinta quale puo' essere allora la causa del mancato ciclo?

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La causa potrebbe essere il tipo di pillola, con cui è possibile che il ciclo sia scarso o assente
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore mi scusi se la disturbo ma ho ancora domande sulla stessa questione delle mail precedenti.

Oggi sono al giorno 26 del ciclo di yaz (ieri sera ho preso la pillola senza principio attivo numero 25) e le mestruazioni ancora non si sono presentate.
Il giorno 22 (sempre riferendomi alla numerazione del blister) ho rifatto il test di gravidanza comprato al supermercato ed e' risultato negativo. L'ho rifatto perche' stavo prendendo l'antibiotico Clavomed e volevo escludere definitivamente la eventualita' di una gravidanza per evitare eventuali problemi al feto con l'antibiotico.

1) Qualora le mestruazioni non si presentassero fino all'inizio del nuovo blister come mi devo comportare?
2) Questa mancanza potrebbe voler dire che ci sono problemi?
3) Se si quali problemi ci potrebbero essere?

E poi come le ho detto in precedenza ho preso Clavomed (amoxicillina triidrato + potassio clavulanato) dal giorno 18 al 24 dello scorso ciclo. In questo periodo ho avuto rapporti protetti dal preservativo.

Ora vorrei chiederle:
4) dobbiamo continuare ad avere rapporti protetti anche dopo che inizio la prima pillola del nuovo blister?
5) se si fino a quando non sono coperta dell'effetto contraccettivo di yaz (dovuto all'antibiotico)?

Grazie mille e mi scusi se mi sono dilungata troppo

[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- deve continuare la regolare assunzione della pillola
2- no, se ha assunto tutte le pillole correttamente
4- rapporti protetti fino a 7gg dopo la fine della terapia antibiotica
5- 7gg dopo la fine dell'antibiotico
Saluti