Pillola del giorno dopo e ciclo

Buonasera,
il giorno 21/22 dicembre ho finito il ciclo, mentre il 26 dicembre ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e alla fine abbiamo scoperto che il preservativo era rotto (molto più su del serbatoio c'era un "buco"). Lo stesso giorno ho assunto Norlevo e dopo 5/6 giorni ho avuto delle perdite ematiche simili al ciclo vero e proprio, ma non abbondanti, che sono durate circa 4/5 giorni. Le mie domande sono:
1) Quelle perdite erano il mio ciclo mestruale? Devo aspettare il 1 febbraio per avere le mestruazioni ancora (le ho ogni 31 giorni, se non con uno o due giorni di ritardo)?
2) Dovrebbero arrivarmi il 17 gennaio..avrò il ciclo oppure salterà?
3) Non essendo stata nei giorni dell'ovulazione ho scongiurato una gravidanza indesiderata?
4) Mi consiglia di fare un test di gravidanza?
Scusi se è troppo lunga, ma desidero sapere..
Aspetto una risposta con ansia, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le mestruazioni dovrebbero tornare entro una settimana rispetto al normale ritmo; alcune donne le avranno un pò prima di quando le aspettavano,altre con un pò di ritardo : se le mestruazioni non sono tornate entro un mese da quando si è fatto ricorso alla contraccezione di emergenza, si deve fare un test di gravidanza .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi questo vuol dire che non erano delle mestruazioni quelle perdite? Grazie mille per la risposta!