Inizio assunzione pillola

Salve,
Le mie mestruazioni dovevano arrivarmi intorno al 15 di novembre; ho avuto un ritardo enorme, di un mese e mezzo. Giovedì 26 dicembre credo che mi siano arrivate: avevo dolori alla pancia e il sangue era di colore scuro, eppure erano piccole perdite di sangue e non le solite mestruazioni (mentre qualche giorno prima avevo avuto piccole perdite di spotting). Nonostante ciò la sera di giovedì 26 ho iniziato ad assumere la pillola Minulet, la quale mi ha "bloccato" le mestruazioni fin da subito. È normale che dopo un ritardo così consistente io abbia avuto perdite così esigue? E che la pillola mi abbia fermato le mestruazioni?
La prego mi risponda!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I problemi di cui parla (ciclo scarso e blocco dopo l'assunzione delle prime pillole) possono essere normali. Continui la regolare assunzione della pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"