Perdite dopo il ciclo

Buongiorno,
ho iniziato le mestruazioni il giorno 30/11 (28 giorni esatti), e le ho finite sabato 05/01. Ieri e oggi ho avuto perdite marroni.. Durante l'estate mi era già capitato per un paio di mesi.
A questo si accompagna da circa 1 settimana un fastidioso mal di gambe.
Ho effettuato una visita ginecologica completa di ecografia interna ad ottobre, ed era tutto normale.
Sono un po' nel panico perchè ho letto che quando queste perdite si accompagnano al dolore alle gambe potrebbe essere la spia di qualcosa di grave.
Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
non abbia paura. Le perdite marroni dopo un ciclo mestruale sono relative a residui di sangue mestruale ristagnanti in vagina
basta fare una lavanda interna di detersione alla fine del ciclo. Eì un'abitudine che dovrebbero avere tutte le donne per allontanarle ed effettuare un drenaggio in cavità vaginale. Il dolore alle gambe non ha alcun riferimento
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta che ho letto tardi perchè sono stata all'estero.
Ne approfitto per chiederle un altro parere.
Ieri sono andata a ritirare l'esito del pap test "elementi cervico vaginali nei limiti della norma. Citolisi con lieve flogosi e aspetti reattivi, emazie. Ripetere fra 6 mesi"
La mia ginecologa mi ha spiegato che non ci sono cellule anomale, ma che c'è stata un'infiammazione, ma non serve alcuna terapia. E che per sicurezza lo rifaremo fra 6 mesi.
Una volta a casa ho confrontato questo referto con quello degli anni precedenti. E' dal 2010 che mi trovo scritta la stessa identica cosa.
Allora, mi chiedo come è possibile che dal 2010 io abbia un'infiammazione?
Non è che nasconde qualcos'altro?
e questo può compromettere la fecondazione? Io e mio marito cominceremo a breve a provare ad avere un bimbo...
[#3]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
mi scusi il ritardo della risposta
l'infiammazione è sempre presente su un pap test di una donna fertile
Può ripetere il pap fra un anno tranquillamente
tutto ciò non ha niente a che vedere con un figlio
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo
Buona giornata