Ritardo mestruale di 7 giorni

Salve,
Ho avuto il mio primo rapporto sessuale il 16 dicembre, dopo poco più di una settimana dalla fine delle mestruazioni. Il rapporto è stato protetto e senza eiaculazione. Poi ho avuto un altro rapporto il 28 dicembre e uno il 5 gennaio, entrambi protetti e con eiaculazione esterna.
Il problema è che il mio ciclo, da sempre irregolare ma solitamente sempre in anticipo, sarebbe dovuto arrivare intorno al 1 gennaio, ma sta tardando ormai di una settimana nonostante abbia la sindrome premestruale (acne accentuata, dolori addominali) già da 10 giorni circa. Quali possono essere le cause?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Uno spostamento dell'ovulazione da stress ,da alimentazione irregolare, cambiamento di stile di vita durante le vacanze natalizie.
Se i preservativi ogni volta sono stati controllati dopo i rapporti nessun problema.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia