Bruciore nel cavo orale

Gentili Dottori,
scrivo perché da circa tre mesi ho un disturbo che inizio a non tollerare più. Durante il giorno ho una sensazione continua di bruciore, sapore ferroso/metallico nella bocca con annesso dolore ai denti. Inoltre, non riesco a gustare i cibi poiché mi sembra abbiano tutti lo stesso sapore ferroso.
Ci tengo a specificare che questo disturbo è da me riscontrato durante le ore diurne, mentre la notte non accuso nessun fastidio.
Da due mesi il medico di base mi ha prescritto una cura farmacologica a base di Riopan Gel (che prendo due volte al giorno circa mezz'ora dopo i pasti) e Pantoprazolo compresse (che assumo la mattina a digiuno). Nonostante segua diligentemente la cura non ho riscontrato alcun beneficio.
Non so se può essere utile, ma da circa 5 mesi non ho più il ciclo mestruale (ho 52 anni) che prima era sempre stato regolare.
Potrebbe essere un'intolleranza/allergia alimentare? Altrimenti cos'altro?
E ancora, a quale specialista potrei rivolgermi per risolvere il problema?
In attesa di risposta, invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
questa disgeusia(alterazione del gusto) potrebbe essere collegata a patologie della lingua o faringee.A volte è presente anche in menopausa.Deve quindi effettuare tutti i controlli clinici necessari
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Cosa ne dice il suo dentista?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)