Ciclo con pillola

Salve ho un problema urgente, premetto che assumo yaz da un po e non ho mai avuto problemi, il 28/12 mi sono passate le mestruazioni, il 30/12 ho avuto una cistite emorragica e ho inizato a prendere un antibiotico (ciproxin), il 2/1 ho avuto un rapporto non protetto breve e non completo, il 4/12 ho finito di prendere l'antibiotico e il 5/1 mi sono tornate ! cosa è successo ? com'è possibile? sono a rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Interferenza dell'antibiotico (ciproxin) con la pillola , episodi di vomito e/o diarrea?
La perdita ematica è avvenuta dopo il rapporto e quindi si potrebbe sospettare un ectropion (piaghetta) del collo uterino (niente di grave).
Deve darmi queste risposte e potremmo ,insieme, trovare la soluzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per la celere risposta, comunque si, episodi di diarrea si sono verificati il 2/1! E come le ho detto il flusso del ciclo iniziato il 5 dura tutt'ora ed è molto più intenso di quello scorso. La prego di chiarirmi prima di tutto il rischio gravidanza (che essendomi informata non dovrei correre, ma preferirei un ulteriore rassicurazione). Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio è minimo