Ritardo pillola anticoncezionale e diarrea

Ieri sera mi sono accorta che il giorno prima mi sono dimenticata di prendere la pillola.
Quindi seguendo quanto scritto nel foglio illustrativo ho preso due pillole insieme ma poi dopo circa due/tre ore
ho avuto qualche scarica di diarrea, anche se non acuta. Secondo voi le pillole sono state assorbite o è meglio che utilizzaiuna protazione aggiuntiva nei rapporti sessuali per i prossimi sette giorni? Io assumo la pillola Lucille,
essendo trifasica ed avendo dimenticato la numero 19 (quella bianca della terza sett) è meglio che non faccio la settimana di sospensione e continuo direttamente con il nuovo blister?
Cordialmente
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Qualche scarica di diarrea non compromettono l'assunzione, farei la settimana di sospensione
Spero che nonostante il ritardo il consulto possa esserle ancora utile

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it