Pillola gestodiol 30 e diarrea

Salve sono una ragazza giovane da circa 7 mesi prendo gestodiol 30. Ho iniziato un nuovo blister il 6 gennaio 2013 quindi prima settimana. Sabato 12 gennaio come solito ho preso la pillola alle 20.00 e stavo benissimo, alle 00.00 son dovuta andare in bagno e ho avuto una scarica brevissima di pochi secondi ed era molle e poco acquosa. Alle 5.00 sono ricorsa in bagno e ho riavuto una scarica piu forte ma simile alla prima. Non ho assunto un altra pillola perche pensando di aver raggiunto le 4 ore dall' assunzione, la pillola si sarebbe assorbita, ma nella scorsa settimana ho avuto rapporti non protetti, di solito una volta ogni settimana. So che non è stata la pillola a causare tutto ció prrche la sera sono uscita e ho preso freddo. É possibile che la pillola non si sia assorbita dopo tale tempo? È possibile che ha perso la sua efficacia contraccettiva? Devo essere sicura che mi arriveranno le mie cose?sono agitatissima perche essendo giovane non vorrei una gravidanza indesiderata. Aspetto con ansia una risposta al piu presto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Trattandosi della seconda settimana e di un episodio diarroico nell'arco delle quattro ore ,avrebbe dovuto assumere un'altra pillola da un blister di scorta, e poi in seguito non eseguire la pausa dei 7 giorni ,passando direttamente al blister successivo, saltando il flusso mestruale,ciò non comporta alcun problema.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non ho assunto un'altra pillola quindi cosa dovrei fare? Era la prima settimana perchè il blister lo inizio sempre di domenica.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non esegua la sospensione dei sette giorni
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok grazie mille dottore