Sovradosaggio yaz?

Buongiorno,
vorrei chiedere un consiglio. Venerdì sera, per errore, ho assunto due compresse di yaz nell'arco di 2 ore. (compresse del 7 e 8 gg)
Ieri sera ho preso la pillola "mancante" da un blister di riserva e continuerò l'assunzione normalmente fino a fine blister. Il mio comportamento è stato corretto? La copertura rimane garantita?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La copertura è garantita,il comportamento è stato corretto,è molto importante il recupero della compressa dal blister di scorta.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questo articolo chiarisce altri aspetti.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La compressa è stata recuperata =)
La ringrazio moltissimo!!