Nuvaring inserito in ritardo

Salve,ho 31 anni e uso Nuvaring da diversi anni e sempre correttamente,fino ad adesso. Ho tolto l'anello il 4/01 tra le 14/14.30 (non ricordo di preciso) e l'ho reinserito ieri 12/01 alle 17.15,inoltre il 13/01 ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo e la sera sono comparse le mestruazioni. Vorrei sapere se c'é il rischio che si sia instaurata una gravidanza,leggendo il bugiardino di Nuvaring sembra di si, e se devo usare un altro metodo contraccetivo solo per i primi sette giorni o per tutti i 21 giorni fino al prossimo ciclio.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Praticamente è l'equivalente mancata assunzione della prima compressa di un blister ,e in questi casi va consigliata la contraccezione d'emergenza per estrema sicurezza, perchè riferisce il rapporto il giorno 13 gennaio (oggi) , e siamo localizzati nella prima settimana che è quella più a rischio.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore ho fatto un errore nello specifacare le date,allora il rapporto completo l'ho avuto il 6/01 e la sera stessa sono comparse le mestruazioni. Quindi devo usare lo stesso un'altro metodo contraccettivo?