Pillola e gastroenterite

Salve,
vorrei sapere se in questi casi, non riuscendo ad assumere la pillola a causa di ripetuti casi di vomito e diarrea i rapporti precedenti sono a rischio?
Come devo comportarmi?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Possono essere a rischio teorico quelli avvenuti nelle ultime 24-48h
Dovrebbe cercare di assumere la pillola in momenti in cui non presenta sintomi. Qualora non vi riuscisse, la copertura contraccettiva salterebbe, deve proteggere i rapporti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio tantissimo per la sua celere ed esaustiva risposta.