Errore nell'assunzione della pillola klaira

Buonasera,
sto assumendo il secondo blister della pillola Klaira.
Lunedì scorso, giorno in cui avrei dovuto assumere la pillola 7( 2mg estradiolo/2mg dienogest), ho per errore assunto la pillola 8 (2mg estradiolo/3mg dienogest).
Accortami martedì dell'errore, ho assunto la pillola invertita (la numero 7), e a partire da mercoledì ho proseguito con le pillole successive alla 8.
L'efficacia contraccettiva è stata compromessa?
Quali possono essere le conseguenze?
Vi ringrazio

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna conseguenza se si tratta di 2 pillole soltanto,quindi nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI