Sospensione pillola anticoncezionale

Buongiorno, scrivo perchè è la prima volta che sospendo la pillola e non so se la mia reazione sia fisiologica.
Ho sospeso Jasminelle qualche mese fa: le prime mestruazioni si sono presentate regolarmente, poi nulla per due mesi, e infine sono comparse perdite di sangue quotidiane che perdurano da tre settimane senza pause.
Aspetto ancora o è meglio che mi rivolga al ginecologo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi ha riferito il motivo della sospensione della pillola,se lo sta facendo per prassi è sbagliato
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Se la pillola è utilizzata a scopo contraccettivo/terapeutico non vi è alcun motivo di sospensione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L'ho sospesa perchè non avendo più un partner fisso mi sembrava superfluo continuare. Grazie del link all'articolo, l'ho trovato molto utile.
Quindi lei consiglia di riprendere l'assunzione della pillola? Come mi regolo per iniziare la confezione avendo queste perdite?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si inizia sempre dal primo giorno del flusso mestruale.
SALUTI