Rapporto non completo dopo pillola dimenticata...

Gentili dottori,
avrei bisogno di un vostro parere a riguardo, io prendo estinette da 3 anni e 7 mesi, non ho mai avuto problemi se non qualce dubbio sull 'interferenza di alcuni farmaci, ma è capitato questo mese che dovevo assuerla il 29 dicembre e che ne ho saltata una durante la prima settimana esattamente non so quale me ne sono ritrovata una in + nel blister giorno 1 gennaio, e quindi allarmata ho preso anche quella mancante, ma purtroppo la notte ho dato di stomaco per almeno 5 volte, e ogni volta ho ripreso la pillola per poi vomitare tranne l'ultima per la quale sono sicura siano trascorse + di 7 ore dall'assunzione delle 2 pillole (quella mancante e e quella del giorno).
Ho letto il bugiardino e dice di assumere quella mancante e di usare un metodo a barriera per ulteriori 7 giorni, il mio problema però sono i due rapporti avuti uno domenica 30 e uno giorno 1.
Premetto che i miei rapporti sono tutti non protetti ma non completi, per scelta di coppia, ma la mia preoccupazione rigurarda le perdite pre eiculatorie, alcuni dottori ritengono bassa tale percentuale,lo stesso mio ginecologo nel momento in cui ho chiamato presa dal panico gionro 2 mi ha risposto che potevo non allarmarmi dopo anni di pillola e sopratutto dato che il rapporto era non completo, non mi ha voluto prescrive nulla, neanche un metodo a barrirea ulteriore, dicendo che le possibilità sono quasi nulle, di aver ripreso ad ovulare, ma qui leggo pareri discordarti... alcuni di voi consigliano addirittura la contraccezione di emergenza, e sono sempre più in ansia. Io da giorno 1 ho evitato i rapporti che torno a ripetere sono non protetti ma non si concludono mai all'interno, così come scritto nel bugiardino, ma ho dolori al basso ventre che lo stesso medico ha definito solo il virus intestinale del momento e tanta suggestione ... adesso vi chiedo cosa ne pensate a riguardo?
rischio davvero una gravidanza??? In questo momento non sarebbe proprio il caso, ho cercato di fare come scritto e come detto dal mio ginecologo che è uno dei + famosi e costosi della mia città ma questo non mi tranquillizza per niente,
potrei avere altri pareri a riguardo, sentitamente vi ringrazio e vi auguro un felice 2013!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lei ha ragione quando dice,che bisognava ricorrere alla contraccezione d'emergenza (linee guida) .
In questo momento bisogna soltanto attendere il flusso mestruale ed in ogni caso eseguire per maggior sicurezza un test di gravidanza
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html
Purtroppo non posso darle certezze.
BUON 2013

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI